Interviste

Senza Cuore ci racconta “Sole in Inverno”

Cristian, classe 2001, è nato a Cariati in provincia di Cosenza ma è parmense d’adozione. Inizia ad appassionarsi alla musica dai primi anni dell’adolescenza ed è da quel momento che comincia a scrivere le sue prime canzoni. Ci metterà un po’ a decidere di provare a cantarle.
Quando partecipa ai casting presso gli studi di registrazione Up Music a Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano viene selezionato per un contratto discografico dall’etichetta Il Branco Publishing.
Senza cuore e l’alter ego di Cristian Conforti un ragazzo molto felice agli occhi di tutti che crede sempre in se stesso e non ha paura di sbagliare mai. Invece, Senza Cuore è quel ragazzo triste che sta dentro ognuno di noi, quello che non esce per pura di cambiare le carte in regola.

“Sole in Inverno” è il nuovo singolo di Senza Cuore disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 19 gennaio 2024.

Ci puoi dire qualcosa riguardo all’ispirazione dietro questo nuovo singolo e come è nato?
Nel brano “Sole in Inverno”, il cantautore racconta la storia di un suo amico omosessuale. Il pezzo invita alla riflessione, evidenziando la mancanza di libertà di pensiero in alcuni contesti odierni. La scelta di intitolare la canzone “Sole in Inverno” è significativa, poiché l’artista svela che l’amico gli ha confidato che il suo ex ragazzo riusciva a portare il sole in inverno, soprattutto durante quei periodi bui della vita che tutti, in qualche modo, abbiamo attraversato.

Oltre alla tua esperienza personale, ci sono influenze musicali o riferimenti che hai incorporato in questo singolo?
Mi piace molto ispirarmi ai grandi cantautori italiani come Franco validano Simone Petrella e molti altri

Parlando di collaborazioni, hai coinvolto altri artisti o produttori in questo progetto?
Ho coinvolto Maninni alla realizzazione di questo progetto insieme a Sabatino salvati e up music

Riguardo al processo creativo, c’è qualche aspetto specifico della produzione o della scrittura di questo singolo che ritieni particolarmente significativo?
Il pezzo incita alle persone ad non aver paura a rivelarsi al mondo

Quali sono i tuoi obiettivi a breve termine per la tua carriera artistica?
Per ora posso dire che sentirete parlare molto di senza cuore