Interviste

Sulle note del cambiamento: le Out Offline e la storia di “171”

“171” delle Out Offline è un brano che celebra il coraggio di inseguire i propri sogni e la libertà di scoprire chi siamo veramente. La canzone invita gli ascoltatori a superare i propri limiti e ad avventurarsi verso l’ignoto. Un inno all’auto-scoperta e alla motivazione, perfetta per chiunque cerchi ispirazione per intraprendere un nuovo viaggio nella vita.

Ci potete parlare dell’ispirazione dietro il vostro nuovo singolo e di come è nato?

Nella creazione di questo inedito, il numero 171 ci ha incuriosito dal momento in cui il primo memo vocale registrato piano e voce sul cellulare di una bozza del brano, ancora in stato embrionale, era proprio il centosettantunesimo della cronologia. Entrambe ci abbiamo subito riflettuto perché già sapevamo che sia il 7 che l’1 sono numeri simbolicamente importanti, ma insieme per costituire il centosettantuno assumono un significato ancor più rilevante che abbiamo approfondito attraverso una serie di ricerche. Da lì abbiamo sviluppato il tema come la storia di un vero e proprio viaggio che porta con sé il significato metaforico.

Il numero 171 rappresenta simbolicamente, secondo la numerologia, un percorso di crescita volto a perseguire le proprie ambizioni e rispecchia la motivazione, la determinazione e la voglia di fare che ognuno di noi ripone nel proprio percorso, sia esso artistico, professionale o di vita. E’ il numero che in questo momento rappresenta meglio il nostro stesso percorso. Nessuno sa cosa ci sia ad aspettarci, noi per prime lo stiamo ancora scoprendo, ma intanto stiamo “viaggiando libere” e crediamo in noi stesse col coraggio di chi ha deciso di intraprendere un percorso e prima o poi si troverà davanti ad un “civico 171”.

Oltre alla vostra esperienza personale, quali influenze musicali avete incorporato in questo singolo?

La creazione di una nostra composizione musicale in effetti non ha mai un’influenza precisa, nasce potremmo dire “da sola”, siamo noi che riascoltandola apprendiamo da lei  e cerchiamo le linee guida del nostro percorso musicale. La realtà è che ogni nostro pezzo rappresenta una sinergia di emozioni tra noi due che inevitabilmente sono condizionate dai nostri percorsi formativi e dai nostri gusti musicali molto variegati. Quindi, “171” è una fiaba pensata per un’orchestra che rappresenti musicalmente il percorso emozionale che vogliamo esprimere in essa

Parlando di collaborazioni, avete coinvolto altri artisti o produttori in questo progetto?

Per la produzione dei nostri brani collaboriamo con l’Hifunk Records di Milano che salutiamo e ringraziamo

Riguardo al processo creativo, c’è qualche aspetto specifico della produzione o della scrittura di questo singolo che ritenete particolarmente significativo?

Per noi l’intero processo di creazione del brano è significativo

Quali sono i vostri prossimi impegni?

Scriviamo tanto quindi avremo sempre qualcosa che bolle in pentola; continuate a seguirci per scoprire insieme a noi dove ci porterà la musica!