AnimaliLazioNews

Tuteliamo gli animali

sportello animali anzioNonostante il periodo drammatico e la quarantena che stiamo vivendo a causa della pandemia, le persone continuano ad essere malvagie. Lo Sportello Unico di Tutela Animali di Anzio ha denunciato l’uccisione di un gatto e di altri abusi che si stanno rivelando. Zona Lavinio, viale della Marina. La volontaria che quotidianamente porta da mangiare alla colonia felina ha trovato uno dei mici ucciso con una pietra, picchiato sul muso. Il fatto era accaduto da poco e la pietra era stata lasciata accanto al corpicino. Come sfregio hanno anche sputato sul gatto ormai esanime. I piccoli randagi vengono alimentati da volontari del territorio. L’ Avv. Coco, responsabile delle Sportello Diritti Animali Anzio Referente terriroriale UGDA Comitato Ufficio Difesa Diritti Animali, ha ribadito: “Andiamo fino in fondo con l’ acquisizione di materiale video e testimonianze che ci renderanno la verità. Intanto nonostante la difficile situazione sanitaria nazionale e del nostro territorio preghiamo di rispettare le norme che tutelano gli animali e non ostacolare il lavoro di tutela (sostentamento) dei nostre amici pelosi.” I carabinieri hanno acquisito i video ed è stata sporta denuncia. I sospetti cadono su una persona che da tempo stalkerizza e minaccia la volontaria e che più volte è stata segnalata.

sportello animali anzio

È intervenuta anche l’Asl e verrà effettuata l’autopsia.  Lo Sportello Diritti degli Animali di Anzio è una realtà ed una risorsa per il territorio, nato nel marzo 2019 come un servizio legale, di orientamento e formazione. E’ il primo Sportello Unico di Tutela interamente dedicato alle problematiche degli Animali. L’obiettivo è quello di essere un valido strumento di mediazione tra cittadini, proprietari coinvolti in problematiche e questioni da risolvere che hanno come protagonisti i nostri amici a 4 zampe e non solo. Il suo scopo è quello di munire il cittadino di un utile strumento di orientamento legale e sanitario avvalendosi di specialisti. Lo sportello si occupa di: – consulenza informativa di carattere legale e burocratica, organizza seminari per la sensibilizzazione e l’importanza del diritto degli Animali – raccolta cibo a favore delle colonie regolarmente censite sul territorio e tutelate da volontari a cui secondo le esigenze vengono assegnate le colonie – adozioni dei Pelosetti randagi favorendo un inserimento ed un adeguata formazione ai futuri proprietari – supporto con convenzioni con medici veterinari ed infermieri di assistenza e terapie a domicilio – fornisce stalli oculati ovvero pensioni per periodi concordati in aiuto a proprietari, per ferie, vacanze ed ogni altra esigenza dei proprietari e non solo. Non abbandonate gli animali in questo momento di emergenza nazionale, i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di noi.

Per adozioni ed informazioni o segnalazioni:  339.2718837 – Email: sportellodirittianimalianzio@gmail.com.

Today News Italia

Progetto editoriale Blog di Libera Informazione NR Arteventi e Comunicazione - Natascia e Romina Malizia Today News Italia Today News Blog Today News