Musica

A tu per tu con Silvia

Silvia nasce a Cernusco sul Naviglio il 13 maggio 1982 e cresce con la passione per la musica trasmessa dalla sua famiglia. I suoi miti da sempre sono Michael Jackson, Whitney Houston, Mia Martini e Vasco Rossi, amante anche della musica napoletana neo melodica, cantautorato italiano e musica dance. Si è sempre dedicata alla musica e al canto esibendosi al pubblico con musicisti e partecipando a concorsi canori: Castrocaro, Tour music fest, premio Mia Martini classificandosi alle semifinali.

Ha frequentato corsi di canto e musica al “Music Arte & Show” di Milano e Accademia Artisti.

Attualmente prosegue il suo percorso di formazione in Up Music Studio come interprete lavorando al suo nuovo progetto musicale “Oltre la porta”, il nuovo singolo disponibile sulle piattaforme digitali

Ci puoi dire qualcosa riguardo all’ispirazione dietro questo nuovo singolo e come è nato?

Questo è il mio primo singolo, scritto da Vittorio Valenti, Fabio Romano e prodotto da Up Music. Io ne sono interprete, quando mi hanno presentato il testo mi sono rispecchiata in questa storia che avevo vissuto anni fa e mi sono ispirata all’emozioni che avevo provato in quel periodo della mia vita.

Oltre alla tua esperienza personale, ci sono influenze musicali o riferimenti che hai incorporato in questo singolo?

Si, musica Pop/Rock e cantautorato italiano.

Parlando di collaborazioni, hai coinvolto altri artisti o produttori in questo progetto?

No, solo con Up Music.

Riguardo al processo creativo, c’è qualche aspetto specifico della produzione o della scrittura di questo singolo che ritieni particolarmente significativo?

Come aspetto significativo, per me è stato proprio quello di averlo personalizzato.

Quali sono i tuoi obbiettivi a breve termine per la tua carriera artistica?

Sempre con Up Music stiamo lavorando a un nuovo singolo.